Statistiche, precedenti e arbitro di Inter-Sassuolo

I precedenti tra Inter e Sassuolo, come sappiamo, sono molto pochi. Si è giocato solo due volte a Milano, la prima volta nel febbraio del 2014, dove i nerazzurri riuscirono a imporsi per 1-0, con la rete di Walter Samuel  mentre, l’anno scorso, l’Inter asfaltò il Sassuolo di Di Francesco con un pirotecnico 7-0.

L’Inter fino adesso ha realizzato 24 gol in campionato, con la media 1,3 centri a partita, i neroverdi invece ne hanno segnato 22 reti, ma la loro media è identica perchè hanno disputato una partita in meno (Sassuolo-Torino da recuperare). La banda di Mancini ha incassato solo 11 gol, ed oggi vanta la miglior difesa fino del torneo, mentre il Sassuolo ne ha subiti 17. Il capocannoniere dei neroazzuri in questo momento della stagione, è Mauro Icardi, autore di 8 centri, uno in meno dell’anno scorso. L’argentino ha anche segnato ben quattro degli ultimi sei gol messi a segno dell’Inter. Il giocatore più prolifico del Sassuolo è Floccari con 4 reti. Icardi ha segnato quattro gol nella partite che ha finora giocato contro il Sassuolo tra casa e trasferta, solo alla Juventus  ha segnato di più (6 gol). Sono quattro anche i gol per Nicola Sansone nelle cinque partite di campionato giocate finora contro l’Inter: i nerazzurri sono la sua vittima preferita in Serie A.

I tifosi dell’Inter hanno senza dubbio storto il naso alla designazione dell’arbitro Doveri. I precedenti con lui sono tutt’altro che incoraggianti, ha arbitrato ben sette partite in cui i nerazzurri, un solo successo all’attivo e ben quattro sconfitte. L’ultima volta è stata il 24 ottobre scorso, in casa del Palermo, la partita finì 1-1, con l’espulsione per doppia ammonizione di Murillo, causata da un’evidentissima simulazione di Vàzquez. In 7 partite, Doveri ha espulso ben 4 volte un giocatore nerazzurro.Un arbitro quindi dal cartellino molto facile, e bisognerà fare molta attenzione.

Johnny42

About the Author

Johnny42
Grandissimo tifoso nerazzurro, nel tempo libero tento di giocare a calcio (difensore), consapevole che sarà difficile raggiungere due campioni del calibro di Jonathan (uno dei più grandi talenti del calcio mondiale) e Kuzmanovic. Javier Zanetti è il mio idolo da sempre, l'unico capitano.

Be the first to comment on "Statistiche, precedenti e arbitro di Inter-Sassuolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*