Ecco le nostre pagelle di Milan-Inter, finita 2-2. Il pari arriva all’ultimo secondo, ma i nerazzurri probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più.
Handanovic 6: Spettatore per quasi tutta la partita, incolpevole sui gol.
Ansaldi 4,5: Il terzino argentino va sempre in sofferenza contro Suso, e regala autostrade ai milanisti, quelle rare volte che scendono, che non si fanno certo pregare. Ormai è difficile pensare che valga più degli altri terzini in rosa. (dal 65′ Nagatomo 6: Troppo poco tempo per incidere, ma almeno non crea danni)
Medel 6: Il ritorno al suo ruolo naturale è tutto sommato positivo, peccato debba abbandonare la gara troppo presto a causa di un infortunio (dal 37′ Murillo 6: )
Miranda 6: Partita di sostanza del brasiliano, anche se meno brillante di altre occasioni
D’Ambrosio 6: Non gioca una grandissima partita, ma azzecca più cross di Perisic e Candreva insieme, e questo fa riflettere.
Kondogbia 5,5: Il francese ci prova sempre, e commette un sacco di errori, ma almeno la sostanza e la quantità sembra essere tornata a centrocampo.
Joao Mario 5,5: Il portoghese un po’ appannato, l’ultimo tocco è spesso erroneo, e non di rado fa ripartire il Milan.
Brozovic 6: Marcelo cerca di dare profondità alla squadra, sbaglia molto ma è probabilmente il migliore dei tre centrocampisti. (dal 75′ Jovetic SV)
Perisic 6: Partita negativa del croato, ma il pareggio a un minuto dalla fine salva tutto, anche se spreca troppe occasioni.
Candreva 6: Anche lui, come il croato, largamente insufficiente, come praticamente in ogni partita fin qui, ma il gol salva la sua valutazione.
Icardi 5: Non pervenuto, come in tutti gli altri derby giocati dal capitano. Si divora un’occasione notevole nella ripresa.
Pioli 6: La prima partita di mister Pioli è sicuramente delicata. L’Inter ci mette grinta e, almeno inizialmente, un certo ordine, ma si disunisce in molti passaggi, e a fine gara vanta un possesso palla di oltre il 60%, e crea almeno 4 volte le occasioni da gol degli avversari. La sensazione è che ci sia tantissimo da lavorare, e che molti giocatori non siano adatti a vestire questa maglia. Ma questo lo sapevamo già.
- Il processo a Simone Inzaghi - Marzo 20, 2023
- L’Inter ha fallito di nuovo - Novembre 8, 2022
- Pagelle Inter-Torino 1-0: Brozovic salva i nerazzurri - Settembre 10, 2022
Be the first to comment on "Pagelle Milan-Inter, Perisic salva sulla sirena"