Pagelle Milan-Inter, Perisic salva sulla sirena

Ecco le nostre pagelle di Milan-Inter, finita 2-2. Il pari arriva all’ultimo secondo, ma i nerazzurri probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più.

Handanovic 6: Spettatore per quasi tutta la partita, incolpevole sui gol.

Ansaldi 4,5: Il terzino argentino va sempre in sofferenza contro Suso, e regala autostrade ai milanisti, quelle rare volte che scendono, che non si fanno certo pregare. Ormai è difficile pensare che valga più degli altri terzini in rosa. (dal 65′ Nagatomo 6: Troppo poco tempo per incidere, ma almeno non crea danni)

Medel 6: Il ritorno al suo ruolo naturale è tutto sommato positivo, peccato debba abbandonare la gara troppo presto a causa di un infortunio (dal 37′ Murillo 6: )

Miranda 6: Partita di sostanza del brasiliano, anche se meno brillante di altre occasioni

D’Ambrosio 6: Non gioca una grandissima partita, ma azzecca più cross di Perisic e Candreva insieme, e questo fa riflettere.

Kondogbia 5,5: Il francese ci prova sempre, e commette un sacco di errori, ma almeno la sostanza e la quantità sembra essere tornata a centrocampo.

Joao Mario 5,5: Il portoghese un po’ appannato, l’ultimo tocco è spesso erroneo, e non di rado fa ripartire il Milan.

Brozovic 6: Marcelo cerca di dare profondità alla squadra, sbaglia molto ma è probabilmente il migliore dei tre centrocampisti.  (dal 75′ Jovetic SV)

Perisic 6: Partita negativa del croato, ma il pareggio a un minuto dalla fine salva tutto, anche se spreca troppe occasioni.

Candreva 6: Anche lui, come il croato, largamente insufficiente, come praticamente in ogni partita fin qui, ma il gol salva la sua valutazione.

Icardi 5: Non pervenuto, come in tutti gli altri derby giocati dal capitano. Si divora un’occasione notevole nella ripresa.

Pioli 6: La prima partita di mister Pioli è sicuramente delicata. L’Inter ci mette grinta e, almeno inizialmente, un certo ordine, ma si disunisce in molti passaggi, e a fine gara vanta un possesso palla di oltre il 60%, e crea almeno 4 volte le occasioni da gol degli avversari. La sensazione è che ci sia tantissimo da lavorare, e che molti giocatori non siano adatti a vestire questa maglia. Ma questo lo sapevamo già.

Mikhail
Latest posts by Mikhail (see all)

About the Author

Mikhail
Cintura nera di interismo da sempre, fonda Progetto Inter come angolo di sfogo, insieme al fratello Alessandro. Orfano di Christian Eriksen, ma sicuro che Inzaghi non possa mai essere più indisponente di Antonio Conte.

Be the first to comment on "Pagelle Milan-Inter, Perisic salva sulla sirena"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*