Prima sconfitta stagionale per l’Inter, le scelte iniziali di Inzaghi non convincono, e i correttivi ancora meno.
Handanovic 5,5: Non poteva fare molto nelle tre reti biancocelesti.
Skriniar 5: Soffre le incursioni laziali, ed è meno attento del solito in marcatura.
De Vrij 5: Dopo una partenza sufficiente, nel finale perde la bussola come gli altri compagni in difesa.
Bastoni 5: Tenta qualche incursione delle sue, ma non è la migliore serata. Anche in difesa non è perfetto.
Dimarco 5,5: La scarsa presenza in molte fasi del campo è parzialmente compensata dalla pericolosità dei suoi cross. Ma la prestazione rimane insufficiente per larghi tratti della gara. (Dal 69′ Gosens 5: Ci mette poco per dimostrare quanto ancora sia lontano da uno stato di forma accettabile.)
Brozovic 5: Non ci siamo, lento e ingabbiato.
Barella 5,5: Seppur in modo disordinato, prova a dare una mano al reparto offensivo. (Dal 77′ Correa 5,5: Tenta qualche giocata senza successo.)
Gagliardini 4,5: Il suo apporto in fase di costruzione è pressoché nullo, sbaglia appoggi elementari. Inoltre, non contiene in alcun modo Milinkovic Savic, libero di fare ciò che vuole. (Dal 77′ Calhanoglu 6: Arriva a tavola già apparecchiata, non molto che potesse fare dato il momento dei suoi.)
Dumfries 6,5: Se proprio si può parlare di migliore in campo in una serata così amara, lo si può dare giusto a lui. Spinge e mette in crisi la retroguardia avversaria, un mistero la sua sostituzione. (Dal 69′ Darmian 5: Con il suo ingresso l’Inter smette di spingere sulla fascia, in difesa non ne indovina una neanche per sbaglio.)
Lautaro Martinez 6,5: Trova un gol da centravanti e cerca di ritagliarsi il suo spazio in area. Di occasioni però ne avrà pochissime.
Lukaku 5: Cerca di far sentire la sua presenza nelle fasi aeree e con qualcuno dei suoi strappi, ma che la migliore condizione sia ancora lontana si vede. (Dal 69′ Dzeko 5,5: La retroguardia avversaria non deve affannarsi molto per contenerlo.)
Inzaghi 4: Sbaglia la formazione titolare, smembrando il centrocampo. Stecca le sostituzioni, sia come tempistica che come scelte. Probabilmente la peggiore partita sotto la sua gestione in nerazzurro.
- Pagelle Inter-Empoli 0-1: Skriniar protagonista in una serata disastrosa - Gennaio 24, 2023
- Pagelle Monza-Inter 2-2: i brianzoli trovano il pareggio nei minuti finali - Gennaio 8, 2023
- Pagelle Lazio-Inter 3-1: scelte inspiegabili, sconfitta meritata - Agosto 27, 2022