Pagelle Inter-Sassuolo 3-3: errori grossolani e due punti buttati

Handanovic 5,5: Subisce tre gol senza avere alcuna responsabilità oggettiva.

Bastoni 5: Assieme a Ranocchia dà origine alla voragine che porta in vantaggio gli ospiti, partita comunque incolore, in cui il giovane centrale si fa anche ammonire nel primo tempo.

Ranocchia 5: È uno dei principali artefici della prima rete emiliana. Poca fortuna per lui nelle mischie in attacco, mentre in difesa non è una serata da ricordare proprio per nessuno. (Dal 54′ De Vrij 5,5: Rimane coinvolto suo malgrado nelle dormite collettive.)

Skriniar 5
: Un po’ meglio di chi gli sta intorno ma niente di eclatante. Viene espulso nel finale per somma d’ammonizioni.

Bastoni 5: Assieme a Ranocchia dà origine alla voragine che porta in vantaggio gli ospiti, partita comunque incolore, in cui il giovane centrale si fa anche ammonire nel primo tempo.

Gagliardini 4: All’interno dell’area piccola con Consigli sdraiato a terra, riesce a colpire la traversa pur non avendo avversari intorno a sé. Ok, ok, un errore può capitare a tutti, ma ci sono momenti in cui sbagliare gol già fatti risulta decisivo e il suo errore passa dal comico al tragico. Inoltre gioca una partita lontana dall’essere anche solo sufficiente, commette falli da ogni posizione e non dà alcun apporto alla manovra.

Borja Valero 6,5: Impegno intelligenza ed esperienza sono tre cose ha sempre messo in campo, oggi per altro accompagnate da una prestazione sì ordinata ma impreziosita dalla rete del momentaneo 3 a 2.

Moses 5,5: Tanti palloni giocati ma pochi a buon fine. (Dal 75′ Candreva 5,5: Ha una grande occasione, ma come gli capita troppo spesso spara addosso al portiere in uscita sul primo palo.)

Biraghi 6,5: Trova il gol in modo un po’ fortunoso ma è stato bravo a crederci. (Dal 75′ Young 4: Pronti e via. Tocco di mano in area, giudicato ok dall’arbitro. Poi qualche minuto dopo, non contento, stende un avversario in piena area, permettendo così al Sassuolo di tornare in partita.)

Eriksen 5,5: È uno dei grandi assenti della serata, pur essendo nel rettangolo di gioco. La difesa del Sassuolo lo ingabbia senza grande sforzo e lui non riesce a illuminare la squadra. (Dal 62′ Agoumé 6: Ingresso ordinato.)

Sanchez 6: Mezzo punto in più per l’assist elargito a Biraghi, pochi spunti per il cileno. (Dal 62′ Lautaro Martinez 6: Ha il merito di ravvivare la manovra e di provare qualche conclusione.)

Lukaku 6: Segna su rigore e poi aiuta i compagni a risalire ma senza mai essere realmente un pericolo per la difesa avversaria.

Conte 5,5: Gli errori davanti al portiere ci condannano, chi subentra non dà una mano, anzi Young in particolare ha fatto più danni della grandine stasera. Rimane un pareggio, che per la classifica non serve a niente.

Alessandro

About the Author

Alessandro
L'esistenza del calcio è di per sé un male, l'esistenza dell'Inter rende questo male sopportabile. Portiere a tempo perso, devoto a Gianluca Pagliuca e Julio Cesar, interista da prima di imparare a leggere. Trascorro intere notti a domandarmi come l'Inter abbia potuto spendere dei soldi per Ricky Alvarez.