Pagelle Inter-Brescia 6-0: goleada senza storia

L’Inter batte il Brescia per ben 6-0, con un vero festival del gol. Ecco le nostre pagelle:

Handanovic SV: Spettatore non pagante.

D’Ambrosio 6,5: Dalle sue parti pochi pericoli, e si toglie anche la soddisfazione di segnare il gol del 3-0.

De Vrij 6: Dirige con la consueta autorevolezza la fase difensiva, ma si nota poco. (Dal 46′ Ranocchia 6: Entra a risultato acquisito, ma non sfigura.)

Bastoni 6,5: Altra buona prova per il giovane difensore, l’avversario non era irresistibile certo, ma lui si fa notare in più di un recupero.

Barella 6,5: Prende in mano il centrocampo da subito, e gioca una partita disinvolta. (dal 59′ Agoume 6: Entra a risultato blindato, senza incidere.)

Gagliardini 6,5: Pochi pericoli in fase difensiva, e quindi può provare a cancellare l’erroraccio sotto porta della partita contro il Sassuolo: ci riesce realizzando di testa il gol del 4-0. (dal 68′ Eriksen 6,5: Segna il gol del 5-0, con una spaccata che evidenzia una grande convinzione.)

Moses 6,5: Non sarà bello da vedere, ma corre tantissimo e crea altrettanto. L’avversario gli concede molto spazio. (dal 67′ Candreva 6,5: L’esterno ha molto spazio per offendere: colpisce una traversa con un gran tiro fuori area, e poco prima del triplice fischio segna il gol del 6-0)

Young 7: Realizza un grandissimo gol al volo dopo pochissimi minuti, indirizzando la partita. Spinge con ordine, ed evita con una bella spaccata il possibile gol del 3-1. Che vabè che è il Brescia, ma con l’Inter non si sa mai!

Lautaro 6: Forse l’unica vera nota stonata della serata. Si sbatte e si impegna, ma sotto porta è ancora appannato. La voglia di strafare non lo aiuta. (Lukaku 6: Partita in cassaforte, non ha modo di lasciare il segno. Da un suo tiro respinto nasce il gol di Eriksen)

Sanchez 7,5: Due assist, un gol su rigore: Alexis è un vero moto perpetuo. Tantissimi falli guadagnati, il cileno è una vera e propria spina nel fianco.

Conte 6,5: Il Brescia fa poco per impensierire l’Inter, ma i nerazzurri sono compatti fin dall’inizio e dimostrano buona intensità per tutta la gara. Il turnover si dimostra buono, i rischi praticamente nulli.

Mikhail
Latest posts by Mikhail (see all)

About the Author

Mikhail
Cintura nera di interismo da sempre, fonda Progetto Inter come angolo di sfogo, insieme al fratello Alessandro. Orfano di Christian Eriksen, ma sicuro che Inzaghi non possa mai essere più indisponente di Antonio Conte.