Inter-Juventus, Mancini torna al 4-4-2 lineare?

All’ex derby d’Italia, Inter e Juventus arrivano in posizioni di classifica inimmaginabili fino a pochi mesi fa, che aggiungono ulteriore fascino alla sfida. L’Inter deve dimostrare di poter combatter per le posizoni di vertice, la Juventus di saper uscire dal pantano. Nelle formazioni si annunciano novità, soprattutto in casa nostra.

Mancini ha provato vari schieramenti in settimana, un pò per confondere gli osservatori e un pò per modificare l’assetto concreto dell’Inter. Al momento l’ipotesi più quotata è un ritorno, piuttosto sorprendente, al 4-4-2 lineare. Il cambio più importante sembra essere Medel al posto di Kondogbia, a formare la coppia di centrocampisti centrali assieme a Felipe Melo, con Perisic e Guarin esterni. In difesa finalmente torna la coppia Murillo-Miranda, sulla fascia confermato Santon mentre salgono le quotazioni di Juan Jesus al posto di Telles. Sembra dunque sfumato il tridente d’attacco (con Biabiany), lasciando spazio ai soli Jovetic e Icardi (probabilmente il montenegrino in appoggio all’argentino). Non siamo troppo convinti dalla scelta di Guarin, rendimento pessimo da troppo tempo, e per giunta messo fuori ruolo, e di panchinare Kondobgia, con i soli Melo e Medel nella mediana, si rischia di dare un centrocampo di sola garra e zero piedi, con probabile fatica in fase di impostazione.

Per quello che riguarda la Juventus, come si immaginava già settimana scorsa, gli infortunati nazionali juventini godono di ottima salute. La squadra di Allegri dovrebbe quindi schierarsi col consueto 3-5-2, con Morata e Pogba pienamente recuperati. In panchina l’ex Hernanes. Gli unici indisponibili restano Lichtsteiner e Caceres.

Probabili formazioni:

Inter: Handanovic, Santon, Murillo, Miranda, Juan Jesus, Guarin, Melo, Medel, Perisic, Jovetici, Icardi. Allenatore Mancini

Juventus: Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Marchisio, Khedira, Pogba, Evra, Dybala, Morata. Allenatore Allegri

Mikhail
Latest posts by Mikhail (see all)

About the Author

Mikhail
Cintura nera di interismo da sempre, fonda Progetto Inter come angolo di sfogo, insieme al fratello Alessandro. Orfano di Christian Eriksen, ma sicuro che Inzaghi non possa mai essere più indisponente di Antonio Conte.

Be the first to comment on "Inter-Juventus, Mancini torna al 4-4-2 lineare?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*