Statistiche, precedenti e arbitro: Inter – Chievo

Stasera si gioca Inter-Chievo, 23° giornata di campionato. I nerazzurri si trovano in una una situazione sempre più delicata, ed è inutile commentare le due deludenti sconfitte della scorsa settimana, oltre al pareggio interno con il Carpi. I nostri non vincono in campionato dal 6 gennaio, 1-0 ad Empoli, in casa addirittura dal 5 dicembre scorso, da allora solo due sconfitte e un pareggio. Il Chievo ha perso le ultime due partite subendo complessivamente ben 8 reti, e non vince dal 10 gennaio. Il Chievo ha segnato una rete in più dell’Inter (rispettivamente 27 e 26), evidenziando le difficoltà da parte nostra nel trovare la rete, invece in difesa i numeri sono a favore dei nerazzurri: 17 le reti subite (da domenica in poi non più miglior difesa del campionato), contro le 30 incassate dagli ospiti.

I precedenti giocati a Milano sorridono ai nerazzurri. Delle 13 sfide in casa, l’Inter ha vinto 8 volte, 4 pareggi e una sola vittoria dei gialloblu, nel primo incontro tra le due squadre, nella sfortunata stagione 2001-2002. L’ultima sfida è terminata 0-0, l’ultima vittoria interista risale al 2012-2013, con risultato di 3-1. Nei precedenti sono state segnate un totale di 38 reti, 24 interiste e 14 veronesi. Il capocanniere nerazzurro resta Mauro Icardi con 8 reti, mentre per i gialloblu il capocanniere stagionale resta Albero Paloschi, 8 gol anche per lui, ceduto però allo Swansea nel mercato di riparazione. Con la cessione dell’italiano, il giocatore clivense con il maggior numero di gol segnati, tra quelli rimasti in rosa, è Riccardo Meggiorini con 4 reti.

L’arbitro della partita sarà Paolo Valeri, che ha diretto l’Inter 18 volte, 6 vittorie nerazzurre, 6 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione Valeri ha arbitrato i nerazzurri in due occasioni, una nel pareggio interno a reti bianche contro la Juventus, e l’altra nel vittorioso quarto di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Ha diretto il Chievo 15 volte, e con lui i gialloblu hanno vinto 7 volte, pareggiato 2 e perso 6 partite.

Mikhail

About the Author

Mikhail
Amante del cinema, cintura nera di interismo da sempre, fonda Progetto Inter come angolo di sfogo, insieme al fratello Alessandro. Sognatore e innamorato dei calciatori più o meno falliti, spera che Suning e Spalletti riescano a raddrizzare la baracca. E magari sarebbe bello vedere Ausilio fuori dalle scatole.

Be the first to comment on "Statistiche, precedenti e arbitro: Inter – Chievo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*