Statistiche, precedenti e arbitro: Juventus – Inter


Il posticipo della 27° giornata pone davanti  Juventus e Inter. Quello di stasera sarà il novantesimo Derby d’Italia in casa della squadra bianconera; in totale i precedenti  sono  165 in Serie A, con 78 successi  della Juventus, 45 per l’Inter e 42 sono i pareggi. Le due squadre arrivano alla sfida rispettivamente dopo un pareggio a Bologna per i bianconeri, e una vittoria interna per la squadra di Mancini.

L’Inter è stata la prima formazione che è riuscita a battere la Juventus nel nuovo stadio in Serie A, con il risultato di 1-3 nel novembre del 2012. La Juventus contro l’Inter, in campionato, segna da nove gare casalinghe consecutive. La squadra bianconera non subisce gol da sette partite in campionato, il record in una singola stagione è di otto match, e risale al dicembre 2013. Fuori casa l’Inter non vince dal 6 gennaio: da allora due pareggi e due sconfitte in quattro partite, dove ha sempre subito gol. Icardi è il giocatore in rosa che ha segnato più reti alla squadra bianconera ben 6 gol in 6 sfide in Serie A. Buffon non prende gol da 656 minuti, se riuscisse a non subire nessuna rete anche in questa partita, riuscirebbe a superare il suo record personale di imbattibilità di 745 minuti, fatto nel 2013. Però l’Inter insieme alla Roma sono le due squadre che sono riuscite a fare più reti al portiere della Nazionale, ha subito 36 gol contro l’Inter in Serie A, mentre  dalla Roma 37. Il capocannoniere della Juventus è Dybala, con tredici reti, mentre Il cannoniere dei nerazzurri è Icardi, con 11; anche se il giocatore con più marcature nella squadra nerazzurra è Eder con 12, ma tutte segnate con la maglia della Sampdoria.

L’arbitro della gara sarà Gianluca Rocchi che ha diretto i nerazzurri ben 24 volte in campionato:  11 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Con la Juventus i precedenti sono 26 con: 21 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Rocchi  ha arbitrato il Derby d’Italia per 2 volte, il primo nel 2007 con il risultato di 1-1, l’ultimo nel 2014 con la vittoria dei bianconeri per 3-1.

Johnny42

About the Author

Johnny42
Grandissimo tifoso nerazzurro, nel tempo libero tento di giocare a calcio (difensore), consapevole che sarà difficile raggiungere due campioni del calibro di Jonathan (uno dei più grandi talenti del calcio mondiale) e Kuzmanovic. Javier Zanetti è il mio idolo da sempre, l'unico capitano.

Be the first to comment on "Statistiche, precedenti e arbitro: Juventus – Inter"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*