Statistiche, precedenti e arbitro: Inter – Napoli

Stasera alle 20:45 si affronteranno, nell’anticipo della 33°giornata Inter e Napoli; le due squadre arrivano a questa sfida dopo aver vinto l’ultima partita: i nerazzurri sconfiggendo il Frosinone per 1-0 con molta difficoltà e devono assolutamente vincere anche stasera per tenere vive le speranze del terzo posto; il Napoli che, dopo aver conquistato i tre punti con meno affanno contro il Verona, vorrà espugnare San Siro, per non perdere definitivamente il treno per lo scudetto, e tenere a distanza i giallorossi.

Le due squadre si sono affrontate ben 72 volte allo Stadio “Meazza”, con 48 vittorie per la squadra allenata da Mancini, 16 pareggi e 8 successi per la formazione napoletana. Il Napoli nelle ultime sei sfide è imbattuto contro l’inter, tre vittore e tre pareggi. Però la squadra nerazzurra negli ultimi 12 confronti giocati in casa, ha perso solo una volta. Nella gara giocata all’andata ci fu il gol, più veloce segnato dal Napoli e subito dall’Inter in questo campionato, fatto da Higuain dopo solo 64 secondi. Dopo 8 partite di campionato, settimana scorsa l’Inter è riuscita a mantenere la porta inviolata. Il Napoli dopo aver ottenuto una serie di 4 vittorie consecutive fuori casa, nelle restati ultime 4 sfide  ha ottenuto solo un successo, dopo ci sono stati un pareggio e due sconfitte. Il miglior marcatore dell’Inter, fino a questo momento della stagione, è Icardi, autore di 14 reti in campionato, l’ultima rete contro il Frosinone è stato anche il su 50° gol in 100 presenze con la maglia nerazzurra contando tutte le competizioni; mentre il giocatore più prolifico della squadra di Sarri è Gonzalo Higuain, capocannoniere della Serie A con 30 segnature, che anche in questa sfida non ci sarà, perché dovrà ancora scontare una squalifica di 2 giornate. Gabbiadini che avrà l’arduo compito di dover sostituire l’attaccante argentino, nelle ultime 11 presenze da titolare con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, ha segnato otto gol e fornito tre assist.

L’arbitro sarà Gianluca Rocchi che ha diretto l’Inter 27 volte, con  12 vittorie per i nerazzurri, 10 pareggi e 5 sconfitte, per quanto riguarda il Napoli sono 29 le gare arbitrate da Rocchi con, 13 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Tra l’altro, come in molti ricorderanno, Rocchi fu anche l’arbitro dell’unica vittoria partenopea a Milano pochi anni fa, offrendo una direzione di gara a dir poco controversa, e non è certo nuovo a disastri contro i nostri colori. Sperando che almeno oggi le cose vadano meglio…

Johnny42

About the Author

Johnny42
Grandissimo tifoso nerazzurro, nel tempo libero tento di giocare a calcio (difensore), consapevole che sarà difficile raggiungere due campioni del calibro di Jonathan (uno dei più grandi talenti del calcio mondiale) e Kuzmanovic. Javier Zanetti è il mio idolo da sempre, l'unico capitano.

Be the first to comment on "Statistiche, precedenti e arbitro: Inter – Napoli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*