Statistiche, precedenti e arbitro: Milan – Inter

Stasera a San Siro, alle 20:45, si terrà il duecentosedicesimo derby della Madonnina. Le due milanesi si affrontano dopo aver pareggiato rispettivamente contro Empoli e Carpi, i nerazzurri hanno anche subito una sonora batosta in casa della Juventus nella semifinale d’andata della Coppa Italia.

I nerazzurri vantano fino ad ora 61 successi, contro i 50 dei rossoneri e 52 sono i pareggi. Il Milan ha vinto solo uno degli ultimi nove derby di Serie A, e nelle ultime sette sfide nessuna delle due squadre è mai riuscita a segnare più di un gol. Anche dal punto di vista dei gol fatti e subiti si trova in vantaggio l’Inter, infatti i nerazzurri hanno realizzato 225 reti, a fronte di 208 reti subite dagli avversari. Per quanto riguarda la distribuzione delle reti, nei derby giocati in casa rossonera, il Milan tende a essere più prolifico nella ripresa, 60 gol rispetto ai 40 dei primi tempi, equilibrio per l’Inter, che ha segnato 53 reti nei primi tempi e 55 nei secondi. L’ultima vittoria del Milan in un derby giocato in casa è datata 4 Maggio 2014, fu un gol di De Jong, a regalare ai rossoneri il successo sull’Inter. Mentre i nerazzurri non vincono il derby in trasferta dal 7 ottobre 2012, risultato di  0-1, rete di Walter Samuel. L’Inter subisce gol da tre giornate di fila: è la prima volta che accade in stagione. Il capocannoniere dei nerazzurri in questo momento della stagione, è ancora Mauro Icardi, autore di 8 centri, per quanto riguarda il Milan, il miglior realizzatore è Carlos Bacca, giunto a 10 reti. Bonaventura è il rossonero che in carriera ha segnato più reti all’Inter, 4 gol in sette match di Serie A, ed è la squadra cui ha segnato di più. I cannonieri di sempre nei derby sono Shevchenko per i rossoneri, con 14 gol, mentre per i nerazzurri Meazza, con 12 gol.

L’arbitro della gara sarà Damato. Per lui Milan-Inter sarà la 155′ gara diretta in Serie A. I suoi precedenti con il Milan sono di  9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il suo bilancio con l’Inter è di 13 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Johnny42

About the Author

Johnny42
Grandissimo tifoso nerazzurro, nel tempo libero tento di giocare a calcio (difensore), consapevole che sarà difficile raggiungere due campioni del calibro di Jonathan (uno dei più grandi talenti del calcio mondiale) e Kuzmanovic. Javier Zanetti è il mio idolo da sempre, l'unico capitano.

Be the first to comment on "Statistiche, precedenti e arbitro: Milan – Inter"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*