Sampdoria-Inter, le pagelle dei nerazzurri

L’Inter non va oltre il pareggio a Genova contro la Sampdoria, ma dimostra una buona reazione al gol del vantaggio blucerchiato di Muriel.

Handanovic 6,5: Molto criticato dopo la partita con la Fiorentina, oggi incolpevole sul gol di Muriel. Nessuna parata particolarmente impegnativa.

Santon 6: Fa il suo, sbaglia poco però viene spesso infilato dagli attaccanti della Sampdoria (88 Ljajic sv)

Medel 6: Altra gara positiva al centro della difesa, come sempre ci mette grinta

Murillo 6,5: Molto difficile da superare nell’uno contro uno. Guida la retroguardia come un difensore di grande esperienza, nonostante l’età.

Telles 5,5: Un suo errore nel primo tempo in fase di ripartenza poteva costare carissimo. Molto propositivo in avanti, concede ancora troppo in fase difensiva, non a caso Pereira è l’autore dell’assist per Muriel.

Guarin 5: Troppi errori anche oggi. Gioca una gara pessima, in più si mangia un gol fatto che poteva cambiare la partita.

Felipe Melo 5,5: Perde qualche pallone di troppo, molto nervoso. Rischia per una reazione nei confronti di Fernando.

Kondogbia 6: Lotta in mezzo al campo facendo un buon filtro. (Biabiany 5,5; Difficile giudicare la sua prova, gioca un secondo tempo anonimo, ancora da capire perchè non sia entrato prima Ljajic di lui).

Perisic 7,5: Il migliore in campo. Grande generosità, ripiega anche di 50 metri per aiutare i compagni. Trova la sua prima rete in nerazzurro con un tocco sotto porta.

Icardi 5.5: Non gli arrivano molti palloni in area, e le occasioni da gol da attribuirgli sono zero. Caparbio nell’azione che porta al gol di Perisic.

Palacio 6: Qualche spunto interessante, una prova sufficiente. (Manaj 6: Ingresso sicuramente positivo, nel finale subisce un intervento dubbio nell’area di rigore della Sampdoria.)

Mancini 5,5: Un pareggio tutto sommato giusto, resta ancora qualche problema di gioco. La sensazione è che ci sia ancora un po’ di strada da fare. Ancora da capire la scelta di preferire Biabiany a Ljaijc.

Voti di Johnny42, JuanPablo91, Willard e Deckard
Commento ai voti di Johnny42

Foto: inter.it

Redazione Progetto Inter
Latest posts by Redazione Progetto Inter (see all)

About the Author

Redazione Progetto Inter
Articolo multiautore scritto dalla redazione di Progetto Inter.

Be the first to comment on "Sampdoria-Inter, le pagelle dei nerazzurri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*