Pagelle Udinese-Inter 0-2: Lukaku riporta i tre punti

L’Inter torna a vincere dopo i tre pareggi consecutivi in campionato e lo fa grazie a una doppietta di Lukaku maturata nella ripresa.

Padelli 6: Pochi interventi perlopiù semplici.

Skriniar 5,5: Partita sufficiente, macchiata però dall’errore con il quale regala una grossa occasione all’Udinese, per fortuna non capitalizzata.

De Vrij 6,5: I padroni di casa non attaccano con frequenza ma quando passano per la via centrale trovano l’olandese a sbarrare il passo.

Bastoni 6: Buona prova anche per lui, peccato per l’ammonizione un po’ irruenta che gli farà saltare il derby.

Moses 6: Ha voglia di mettersi in mostra e di cercare la giocata, con l’incedere del match paga dazio alla condizione non ottimale. (Dall’83’ D’Ambrosio SV)

Barella 7: Trova il pertugio per servire Lukaku e sbloccare una partita che si stava facendo sempre più complicata.

Vecino 6
: Alterna buoni recuperi a giocate erronee, tutto sommato dà comunque una mano.

Eriksen 5,5: Ha bisogno di più partite per entrare in condizione, come normale che sia. Palesa una certa lentezza e ritardo dovuto al mancato utilizzo, va aspettato. (Dal 58 Brozovic 6,5: È un’ottima notizia rivederlo nel rettangolo di gioco, il suo ingresso cambia volto alla partita.)

Young 6,5: Si è inserito abbastanza bene in queste prime partite bisogna dirlo, a suo agio in entrambe le fasi.

Esposito 5,5: Ha una ghiottissima occasione offertagli da un disimpegno mancato friulano, ma non riesce a sfruttarla. (Dal 58′ Sanchez 6,5: Molto bravo a procurarsi il rigore che archivia la pratica.)

Lukaku 7,5: Inizio in salita, dove si fa togliere il pallone in più occasioni dalla retroguardia friulana. Poi alla prima vera occasione batte Musso. Si divora una rete praticamente fatta poco dopo, poi però Realizza la doppietta dal dischetto.

Conte 6,5
: Tempistica dei cambi azzeccata e vittoria che ridà un po’ di carica in vista del derby.

Alessandro

About the Author

Alessandro
L'esistenza del calcio è di per sé un male, l'esistenza dell'Inter rende questo male sopportabile. Portiere a tempo perso, devoto a Gianluca Pagliuca e Julio Cesar, interista da prima di imparare a leggere. Trascorro intere notti a domandarmi come l'Inter abbia potuto spendere dei soldi per Ricky Alvarez.