Pagelle Torino-Inter 1-2: Lautaro decide un match bloccato

Handanovic 5,5: Sarebbe quasi da senza voto, salvato dal palo in occasione del primo tempo su un colpo di testa ravvicinato, battuto da Sanabria nella ripresa da distanza ulteriormente accorciata.

Skriniar 5,5: Confeziona la punizione del Toro che termina con il palo (di testa), perde la bussola al momento del pareggio granata. Ha visto giornate migliori.

De Vrij 6: A livello aereo è impeccabile, pochi errori in fase di impostazione.

Bastoni 6: Come per de Vrij, abbastanza lucido.

Hakimi 5: Di spingere, spinge, ma parecchi errori di misura. Poteva fare meglio in occasione del tiro in area, ma non riesce né ad angolare né a imprimere forza al tiro. (Dall’88 Darmian SV)

Brozovic 5,5: Meno manovriero del solito, le poche volte che accompagna l’attacco non si intende granché bene con i compagni. (Dall’80’ Alexis Sanchez 6,5: Il cambio che, per l’appunto, cambia la partita che sembrava bella che salda sui binari del pareggio. Gran cross per Lautaro e contesa chiusa.)

Barella 5,5: Sbaglia molti più tocchi del solito.

Gagliardini 5,5: Torna titolare più per defezioni che altro, ma non è un gran rientro, sostituito pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo da ammonito. (Dal 56′ Eriksen 6: Un po’ di ordine in più a una manovra che comunque non vedrà mai grande velocità nella giornata di oggi. Innesca Lautaro Martinez in occasione del fallo da rigore, ingenuamente commesso da Izzo, e questo è il suo più grande merito.)

Perisic 6: Difficile eleggere un migliore in campo nel primo tempo, ma lui è uno di quelli che si avvicina più di tutti a quella definizione, crea l’occasione divorata da Lautaro Martinez a inizio gara, e sembra tra i pochi a sapere cosa fare. (Dal 56′ Young 5,5: Ancora non ci siamo, spinge meno e non copre meglio di chi l’ha preceduto.)

Lautaro Martinez 7: Entra in tutti e due i gol, si procura il rigore e realizza la rete della vittoria con un ottimo colpo di testa, rimediando così all’errore fatto a inizio gara a pochi metri dalla porta. (Dall’88 Vecino SV)

Lukaku 6: Un punto in più per la rete realizzata su rigore, partita da spettatore per il resto. Fermato sistematicamente dalla difesa granata e di poca utilità per i compagni.

Conte 6
,5: Un’Inter brutta vince una brutta partita, poche occasioni contro una squadra abbottonata ma il cinismo nei minuti finali non è mancato.

Alessandro

About the Author

Alessandro
L'esistenza del calcio è di per sé un male, l'esistenza dell'Inter rende questo male sopportabile. Portiere a tempo perso, devoto a Gianluca Pagliuca e Julio Cesar, interista da prima di imparare a leggere. Trascorro intere notti a domandarmi come l'Inter abbia potuto spendere dei soldi per Ricky Alvarez.