Le nostre pagelle della prima vittoria esterna in Champions League, contro lo Slavia Praga per 1-3. I nerazzurri riaprono il discorso qualificazione.
Handanovic 7: Subisce l’unico gol su rigore, è più che attento nel resto della serata.
Skriniar 6,5: Contiene abbastanza bene gli attacchi avversari, pur non avendo un gran supporto dalla fascia sinistra.
De Vrij 5,5: Causa il rigore del pareggio dello Slavia, e non è l’unica spia di una serata poco felice per lui.
Godin 7: Il più sicuro dei tre centrali, affronta e vince un numero considerevole di duelli.
Biraghi 5,5: Non dà un grande aiuto né in contenimento né in fase di spinta, si nota poco la sua presenza in campo. (Dal 76′ Lazaro 6,5: Dà il via alla rete dell’1 a 2 lanciando Lukaku a tu per tu col portiere.)
Brozovic 6,5: Primo tempo insufficiente, secondo tempo di ben altra consistenza. Coglie anche una traversa con un tiro stupendo da fuori area.
Vecino 6: Con l’assenza di Barella e Sensi, ora più che mai dovrebbe cercare di lasciare il segno per insidiare la concorrenza, ma ci troviamo di fronte ad una versione sbiadita. (Dall’80’ Esposito SV)
Valero 5,5: Va facilmente in difficoltà col pressing avversario, si trova in campo più per necessità che per reali scelte tattiche, e l’impegno è comunque apprezzabile. (Dal 76′ Gagliardini 6: È già una buona notizia che sia ormai recuperato.)
Candreva 6: Errori su errori in fase di costruzione, unica pregevole giocata è l’ottimo cross con cui Lukaku ha centrato la traversa.
Lautaro Martinez 8: L’intesa che ha col suo compagno di reparto sembra sia stata coltivata dopo anni e anni di partite assieme. E invece giocano in squadra da neanche da tre mesi.
Lukaku 8: Vedi sopra. Godiamoci il tandem d’attacco perché non eravamo abituati a simili prestazioni di coppia.
Conte 7,5: Formazione dettata dal referto del medico, ma comunque in campo va una squadra capace di non farsi condizionare da nulla e reagire ad ogni evenienza.
- Conte e le mani avanti - Novembre 17, 2020
- Vampeta, vita e gesta calcistiche - Settembre 24, 2020
- Pagelle Inter-Shakhtar 5-0: i nerazzurri disintegrano gli ucraini e arrivano in finale - Agosto 17, 2020