Pagelle Inter-Verona 1-0: Darmian ci prende gusto e ne decide un’altra

Handanovic 5,5: Comincia bene, bell’uscita per chiudere una situazione pericolosa a ridosso dell’area piccola. Rischia di combinare un disastro nel finale, su una palla innocua, ma il tutto viene evitato da un fallo sanzionato al giocatore dell’Hellas. Settimana da incubo per lui.

Bastoni 6,5: Le sue chiusure nel finale risaltano di più, forse il più lucido del terzetto difensivo in giornata.

De Vrij 6,5: Prestazione abbastanza sicura, l’Hellas non attacca molto.

Skriniar 6,5: Altra granitica prestazione.

Perisic 5,5: Poco incisivo, non sembra avere il passo dei giorni migliori. (Dal 65′ Darmian 7: In carriera non ha mai avuto una grande propensione al gol, ma in questo mese ha già risolto due partite per altro pesantissime in termini di classifica.)

Barella 5: Impreciso e poco brillante, poche volte riesce a creare superiorità a centrocampo, spesso rovina l’azione.

Brozovic 5,5: Alterna buone giocate a scelte enigmatiche. (Dal 79 Gagliardini SV)

Eriksen 6: Dei centrocampisti centrali è quello che gestisce meglio la palla. (Dal 65′ Sensi 5,5: Al tiro non è preciso, in fase di impostazione sa fare di meglio.)

Hakimi 7: Centra un palo dalla lunga distanza su punizione, indovina l’assist che manda Darmian in rete. (Dal 79′ D’Ambrosio SV)

Lautaro Martinez 6: Davanti al portiere potrebbe fare meglio, ma sembra essere uno dei pochi in grado di partire palla al piede e far salire la squadra nella giornata odierna.

Lukaku 5,5: Lavora di sponda ma non riesce a fare molto altro.

Conte 6,5: Che questa Inter non sia al meglio è palese, che riesca comunque a mantenere una certa compattezza ed equilibrio non è cosa da poco. Non sarà una squadra spettacolare ma la mole di risultati utili consecutivi non è un dettaglio da poco.


Alessandro

About the Author

Alessandro
L'esistenza del calcio è di per sé un male, l'esistenza dell'Inter rende questo male sopportabile. Portiere a tempo perso, devoto a Gianluca Pagliuca e Julio Cesar, interista da prima di imparare a leggere. Trascorro intere notti a domandarmi come l'Inter abbia potuto spendere dei soldi per Ricky Alvarez.