Handanovic 7: Semplicemente perfetto in ogni intervento.
Skriniar 6,5: Ha brutti clienti dalle sue parti, ma li contiene abbastanza bene.
De Vrij 7,5: Spicca su ogni altro giocatore stasera, insuperabile.
Godin 6,5: Sempre efficace nell’1 vs 1, meno preciso in fase di impostazione.
Biraghi 6,5: Esordio stagionale per nulla semplice, ma lui trova persino l’assist che di fatto decide la partita.
Brozivc 6,5: Inizia parecchio sottotono e confeziona una palla gol gigantesca per i laziali. Da lì si sveglia e anche la sua prestazione diventa convincente.
Barella 7: Inizio in salita poi con l’incedere della gara e l’apertura degli spazi, diventa sempre più pericoloso.
Vecino 6: Partita tutto sommato positiva, seppur non abbia né inciso né fatto realmente la differenza nella sua zona di campo. Deve ancora trovare la sua migliore condizione. (Dal 57′ Sensi 6,5: Ingresso che cambia la partita, seppure l’unico gol è stato realizzato nel secondo tempo. Con la presenza di Sensi la partita diventa a senso unico e i nerazzurri diventano i padroni del centrocampo.)
D’Ambrosio 7: Trova il gol che decide l’incontro con un ottimo inserimento. Riesce a trovare spazio in ormai ogni ruolo possibile e a svolgerlo con la consueta generosità.
Politano 5,5: Ad oggi sembra incidere meglio quando parte dalla ripresa. (Dal 77′ Lautaro Martinez 6: È davvero difficile giudicare la sua frazione di partita. Si comporta bene, al solito, in fase di non possesso, dove col pressing riesce a far sbandare le difese. C’è da migliorare invece nelle conclusioni davanti al portiere, stavolta non ci sono grossi rimpianti perché i tre punti sono arrivati lo stesso, viceversa se ne parlerebbe di più.)
Lukaku 6: Vince parecchi duelli che permettono di far salire la squadra, non riesce a essere realmente pericoloso se non con qualche conclusione da fuori area. (Dall’83 Sanchez SV)
Conte 7: Partenza perfetta in campionato, la squadra ha subito solo un gol in cinque gare e mostra una grande solidità. Riesce a fare un po’ di turnover contro un avversario non certo facile e i risultati continuano a dargli ragione.
- Il girone di Champions League dell’Inter - Settembre 8, 2021
- Pagelle Inter-Verona 1-0: Darmian ci prende gusto e ne decide un’altra - Aprile 25, 2021
- Pagelle Napoli-Inter 1-1: i nerazzurri si segnano da soli, Eriksen rimedia - Aprile 18, 2021