Le nostre pagelle di Inter-Frosinone, finita 3-0 per i nerazzurri, grazie alla doppietta di Keita e al gol di Lautaro Martinez:
Handanovic 6,5: Spettatore per quasi tutta la partita, evita il pareggio con una grande parata di piede.
D’Ambrosio 6,5: Ordinaria amministrazione.
Skriniar 7: Guida la difesa con la solita autorità, in una serata insolitamente tranquilla.
De Vrij 6,5: Si vede meno di Skriniar, ma la sua prova è positiva.
Asamoah 6,5: Sovrappone molto e dialoga bene con Keita, attento in difesa.
Gagliardini 6,5: Moltissimi palloni recuperati, e pochi errori.
Borja Valero 6,5: A questi ritmi fa ancora la differenza, finchè il fiato lo assiste.
Nainggolan 6: Il belga è lontano dalla condizioni migliore, e si vede. (dal 74′ Joao Mario 6: Ingresso un po’ timido, ha comunque poche occasioni per mettersi in mostra).
Keita Balde 7,5: Finalmente il Keita che ci aspettavamo in estate. Due reti ed un assist di gran pregio per Martinez, e una buona dose di corsa e grinta. A volte si assenta dalla partita, come al suo solito, ma dà l’impressione che potrebbe spaccare il mondo. Se solo lo volesse.
Politano 7: Solito furetto, crea tante occasioni e superiorità numerica. (dal 83′ Candreva SV: entra giusto in tempo per mangiarsi un gol fatto)
Lautaro Martinez 7: Dopo essersi divorato di testa nella prima frazione, Lautaro si riscatta nella ripresa. Seconda rete stagionale, e prestazione incoraggiante anche se deve ancora crescere molto. (dal 78′ Icardi sv)
Spalletti 7: L’Inter amministra la partita dal principio, senza affanno, come ci si aspetta in serate del genere. La sua scelta di dare un’altra chance a Keita ha pagato, e i nerazzurri non hanno sofferto praticamente mai.
- L’Inter è davvero migliorata dallo scorso anno? - Marzo 2, 2021
- L’Inter ha dominato il derby perché è una squadra nuova - Febbraio 23, 2021
- L’Inter vince ex derby d’Italia grazie agli ex - Gennaio 19, 2021