Pagelle Inter-Fiorentina 0-0: Lukaku sciupa, Handanovic impedisce la beffa

Handanovic 6,5: Un paio di interventi non difficili e poi una parata salva-risultato con un ottimo riflesso.

Godin 6: I viola si fanno vedere occasionalmente dalle sue parti.

De Vrij 6: La sua partita finisce dopo una ventina di minuti a causa di un infortunio. (Dal 23′ Ranocchia 6: Non ha un gran lavoro da sbrigare, nei duelli aerei riesce a dire la sua.)

D’Ambrosio 6: Più efficace in contenimento che nel dialogo con Candreva. (Dal 70′ Bastoni 6: Fa il suo nella parte finale della gara.)

Young 5,5: Si gioca poco dalle sue parti per la maggior parte del tempo, e quando ne avrebbe l’occasione non riesce comunque a mettersi in mostra.

Gagliardini 6: Garantisce l’equilibrio richiesto dal tecnico e dà una mano in fase di impostazione. (Dal 76′ Brozovic 6: Entra nel momento in cui i nerazzurri hanno già tirato il proverbiale freno a mano.)

Barella 6,5: Migliore dei nerazzurri per costanza e rendimento.

Candreva 5: Impreciso e spesso dannoso alla manovra. (Dal 69′ Moses 6: Entra per provare a dare una mano nell’assalto finale.)

Eriksen 6,5: Alcune belle intuizioni e buone giocate, confeziona un ottimo cross per Lukaku che però vede il pallone stamparsi sul palo.

Alexis Sanchez 6: È parso più in forma in altre occasioni, ma crea un po’ di pericoli alla difesa viola. Anche lui colpisce un palo. (Dal 69′ Lautaro Martinez 5,5: Palesa una condizione non troppo diversa dalle ultime volte.)

Lukaku 5: Un bel po’ di occasioni davanti al portiere, nessuna di queste sfruttata. Ok la bravura del portiere, ok la malasorte con i legni, ma prima o poi bisogna sfruttarne qualcuna.

Conte 5,5: Solita partenza aggressiva, solito secondo tempo con le marce basse.

Alessandro

About the Author

Alessandro
L'esistenza del calcio è di per sé un male, l'esistenza dell'Inter rende questo male sopportabile. Portiere a tempo perso, devoto a Gianluca Pagliuca e Julio Cesar, interista da prima di imparare a leggere. Trascorro intere notti a domandarmi come l'Inter abbia potuto spendere dei soldi per Ricky Alvarez.