L’Inter travolge il Cagliari e accede ai quarti dove affronterà la vincitrice tra Atalanta e Fiorentina.
Handanovic 6: Pochi interventi da compiere per lui, il più delle volte assiste agli eventi, sia che si tratti di vedere i suoi riversarsi in attacco, sia che si tratti del palo colpito da Nainggolan o dell’unica rete sarda.
Skriniar 6,5: Fa buona guardia e dà un buon contributo anche alla manovra.
Ranocchia 7: Non giocava dalla seconda giornata di campionato, proprio contro il Cagliari, stavolta trova anche la rete che di fatto archivia la pratica.
Godin 6: Non è la serata per mettersi in mostra come difensore, data la poca pericolosità ospite per gran parte della gara.
Dimarco 7: Propositivo e costante, nonostante il ritmo partita non ce l’abbia affatto. (Dal 78′ Biraghi 6,5: Confeziona l’assist per Ranocchia.)
Brozovic 7: Abituato a risaltare in serate ben più impegnative, stasera si concede una partita al risparmio. (Dal 69′ Sensi 6: Entra a giochi fatti.)
Valero 7: Ci tiene a farsi trovare preparato quando viene chiamato in causa e trova anche la seconda rete stagionale.
Barella 7,5: La sua assenza è stata pesantissima, vederlo riprendere condizione lascia ben sperare per il futuro.
Lazaro 6: In una partita in cui l’avversario non è praticamente esistito fino agli ultimi 20′, non riesce comunque a dare sfoggio delle sue doti offensive. Ha bisogno di ritrovare fiducia.
Sanchez 6,5: La condizione non è di prim’ordine ma il suo recupero passa per queste partite, ha bisogno di giocare il più possibile. (Dal 69′ Esposito 6,5: Parecchia voglia di mettersi in luce e di farsi apprezzare da parte sua. Un po’ di giocate coraggiose gli valgono il tributo del Meazza.)
Lukaku 7,5: È ancora lui il mattatore della serata, grazie alla rete dopo soli 22 secondi e al raddoppio nella ripresa.
Conte 6: Buona prova dell’Inter che non corre alcun rischio contro un avversario non in un gran periodo, ma comunque pericoloso. La giusta dose di turnover permette di far vedere il campo a chi ha avuto poche possibilità finora.
- Il girone di Champions League dell’Inter - Settembre 8, 2021
- Pagelle Inter-Verona 1-0: Darmian ci prende gusto e ne decide un’altra - Aprile 25, 2021
- Pagelle Napoli-Inter 1-1: i nerazzurri si segnano da soli, Eriksen rimedia - Aprile 18, 2021