Handanovic 7: Nel primo tempo viene impegnato un’unica volta, dove ricorre a un gran riflesso per negare il gol a Zapata. Pochi altri interventi, attento anche a chiudere su Muriel nel finale.
Skriniar 7,5: Migliore in difesa, per distacco, si capisce fin dai primi momenti della gara che è sul pezzo. Risolve anche la partita con una rete in mischia da calcio d’angolo.
De Vrij 6,5: Primo tempo appannato, si perde Zapata in occasione del corner dove deve ringraziare Handanovic, ripresa in crescendo.
Bastoni 6,5: Buona gara, abbastanza intraprendente.
Hakimi 6: Oggi in veste di esterno ordinato e poco incline all’avventura. Più indaffarato a contenere Gosens che a spingere. (Dall’84’ D’Ambrosio SV)
Brozovic 6,5: Buone geometrie e recuperi, al solito. (Dal 77′ Gagliardini 6: Ostacola le ripartenze bergamasche.)
Barella 6: In fase di impostazione sbaglia più del solito ma il saldo è comunque positivo.
Vidal 5,5: Va in difficoltà quando pressato, e quindi sistematicamente. A volte riesce ad aiutarsi con l’esperienza, altre volte perde la palla facendo correre rischi non dovuti alla retroguardia. (Dal 52′ Eriksen 7: Cambia volto dell’Inter, rendendola più intraprendente e, al contempo, accorta in fase difensiva. Sì, perché va sottolineato che l’aiuto dato dal danese nel secondo tempo alla retroguardia è stato enorme.)
Perisic 6,5: Sacrificio e applicazione, giocatore molto diverso da quello visto nel girone d’andata. (Dall’85’ Darmian SV)
Lautaro Martinez 6: Il suo per far salire la squadra lo fa, ma non è la miglior serata. (Dal 77′ Sanchez 6: Non ha molte occasioni per dire la propria in attacco.)
Lukaku 5,5: Avrebbe anche le occasioni per far male ma è poco lucido, incespica e sbaglia quasi ogni pallone che controlla.
Conte 7: Vittoria pesantissima per la classifica e prima posizione consolidata. Prestazione eccellente del collettivo, per aver concesso relativamente poco a uno degli attacchi più pericolosi del campionato.
- Il girone di Champions League dell’Inter - Settembre 8, 2021
- Pagelle Inter-Verona 1-0: Darmian ci prende gusto e ne decide un’altra - Aprile 25, 2021
- Pagelle Napoli-Inter 1-1: i nerazzurri si segnano da soli, Eriksen rimedia - Aprile 18, 2021